Phishing Test

Per proteggersi da questo fenomeno, ogni organizzazione deve inevitabilmente investire sul “fattore umano”, allenando la capacità di ogni utente nel riconoscere un attacco Phishing.

Considerando, inoltre, che i maggiori pericoli per la sicurezza delle organizzazioni sono spesso “in agguato” nelle caselle mail e nei sistemi di messaggistica di dipendenti e collaboratori, è necessario che ogni singolo utente venga “personalmente” allenato nel riconoscere le minacce nascoste in mail e messaggi. Solo così è possibile aumentare la resilienza e ridurre il livello di rischio dell’intera organizzazione rispetto al fenomeno Phishing.

Per questa ragione le campagne di simulazione di attacco Phishing sono ormai indispensabili per un’azienda attenta alla governance del proprio Know-how. 

Meraki può costruire delle campagne ad hoc per l’azienda (anche grazie al supporto del proprio IT Manager) e analizzare i risultati ottenuti con il management aziendale. 

 

Smart Working

Ogni dispositivo aziendale che viene fornito al lavoratore espone l’azienda a dei rischi informatici
Chiaramente, più il dispositivo è “mobile” più questi rischi possono essere latenti e pertanto vanno gestiti
È ovvio che l’operatività e la velocità di movimento del dipendente deve essere garantita, ma è necessario individuare dei processi, degli strumenti e delle soluzioni che permettano di garantire la sicurezza dei dati e dei beni aziendali. 

Meraki può supportare l’azienda ed il referente IT nell’individuazione di quanto necessario per regolare il tema dello smart working sia sotto un profilo di sicurezza informatica, che di compliance (Privacy, Giuslavoristico, ecc..).